cristian sacchetti

IL GIULLARE. Commenti a caldo e osservazioni sulle cavolate di lor signori.

Bye bye Silvio

E così il Cavaliere si è messo in disparte e ha dichiarato che non si candiderà alle elezioni generali del 2013 per “amore dell’Italia”. Nel comunicato che Silvio ha rilasciato alle agenzie stampa, si legge chiaramente quella tipica arrogante autostima che ha contraddistinto l’ex-primo ministro.
Il Giullare è sempre stato un grande ammiratore dell’arroganza di Berlusconi, di quel suo modo volgare di essere comico, dei grotteschi giochi di parole e della completa mancanza d’educazione nei confronti degli avversari e soprattutto dei rappresentanti politici stranieri.
Chi può non dimenticare il “Mr. Obama!” urlato a Buckingham Palace, il commento su Obama (“è bello, giovane e abbronzato”), le telefonate polemiche a programmi televisivi, le battute da trattoria e tutte le altre sue goliardate?
Ebbene, il Cavaliere non si è risparmiato neanche per il suo comunicato di addio. Frasi ironiche come “Ho ancora buoni muscoli e un po’ di testa, ma quel che mi spetta è dare consigli, offrire memoria, raccontare e giudicare senza intrusività”, “Abbiamo costruito un’Italia in cui non si regna per virtù lobbistica e mediatica” e “Questa sua riforma “populista” è la più importante nella storia dei centocinquant’anni dell’unità del Paese”, sono solo alcuni delle parti degne di un programma comico, di un comunicato di un livello da film dei fratelli Vanzina.

Il Giullare, con gioia e gratitudine, ti ringrazia perché per amore dell’Italia ti sei tolto dalla scena.

Addio Silvio, non ci mancherai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 ottobre 2012 da in Il Giullare.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: